pdfToolbox

0 Di 5

Il motore di PDF più potente e dinamico sul mercato


pdfToolbox permette la lavorazione dei PDF in modo potente, dinamico e facile da integrare: dal controllo visivo con correzione immediata alla lavorazione automatica di migliaia di file. Grazie alla consolidata tecnologia Adobe, pdfToolbox offre controllo e correzione anche dei problemi più complessi, gestione colore, imposition, conversione in PDF e molto altro. La tecnologia pdfToolbox è utilizzata da piccole imprese, grandi editori, stampatori, produttori di software (OEM) che integrano la tecnologia pdfToolbox nelle loro soluzioni.

 

 

Descrizione

Callas pdfToolbox Desktop è l’applicazione di preflight e correzione dei PDF più facile e più potente tra quelle disponibili sul mercato. Con pdfToolbox Desktop si possono correggere i problemi dei PDF con un clic oppure direttamente durante il preflight.
Conversione trasparenza, conversione di font in tracciati, conversione di documenti Office e di PostScript direttamente in PDF, confronto tra versioni differenti di documenti PDF, analisi della copertura di inchiostro, e molto altro: nessuna operazione è troppo complessa per callas pdfToolbox Desktop.

EVITA GLI ERRORI IN PRODUZIONE

Con pdfToolbox Desktop è possibile creare le proprie regole di preflight (controllo qualità), oppure ci si può affidare ai profili predefiniti, già configurati nel software. La gran parte dei profili rispetta gli standard di produzione internazionali, come ISO PDF/X o le specifiche del Ghent Workgroup. Il motore di pdfToolbox è stato scelto da Adobe per le funzioni di prestampa di Acrobat Pro, a testimonianza della sua affidabilità e della sua potenza.
Inoltre, pdfToolbox supporta completamente lo standard “Proof of Preflight” (Prova di verifica preliminare) sviluppato dal Ghent Workgroup per la certificazione del processo di preflight. La certificazione del preflight salva alcuni metadati nei PDF e protegge i documenti con una firma digitale. Grazie a questa funzionalità, diventa semplice verificare se il PDF inviato in produzione è corretto, intercettando le modifiche non desiderate che possono verificarsi nel workflow.

IDENTIFICA E RISOLVE I PROBLEMI

Per i PDF che non superano il controllo di qualità, pdfToolbox Desktop mette a disposizione l’esclusivo Visualizzatore che evidenza visivamente la gravità dei problemi riscontrati, come il sovraccarico di inchiostro, immagini in bassa risoluzione, errori di separazione dei colori, testo troppo piccolo o linee troppo sottili. Gli errori vengono identificati con maschere colorate sovrapposte al PDF originale: così è facile valutare se i problemi sono gravi e se possono essere corretti, oppure se richiedono rifacimenti.
Per le operazioni di correzione dei file, pdfToolbox Desktop offre non solo i profili personalizzabili, ma anche lo Switchboard, facilissimo da usare. Lo Switchboard mette a disposizione decine di azioni pronte all’uso, per risolvere la gran parte dei problemi più comuni nei PDF di oggi: conversione delle trasparenze, conversione di font in contorni, aggiunta di crocini, conversione colore, e molto altro.

TROVA LE DIFFERENZE

Avete versioni multiple di un file PDF e volete sapere nel dettaglio quali sono le differenze? Volete correggere un file PDF, per esempio incorporando un font in modo sicuro, senza sorprese? Il Confronto visivo di pdfToolbox Desktop è la soluzione!
È sufficiente aprire due versioni dello stesso PDF e attivare il confronto visivo per vedere immediatamente le differenze tra i due file. Le differenze sono evidenziate in rosso in sovrimpressione, e grazie allo strumento lente, è possibile esaminare anche i più piccoli dettagli. La stessa tecnologia può essere attivata in un profilo di preflight per confrontare i PDF prima e dopo le correzioni da eseguire. pdfToolbox garantisce serenità e controllo dei risultati anche durante le operazioni più a rischio.

IMPOSITION SOTTO CONTROLLO

Lo Switchboard esegue senza rompicapi gli schemi di imposition più frequenti, come il booklet o il duplica e ripeti. Inoltre può tagliare le doppie pagine in pagine singole prima di creare un booklet. Anche gli schemi di imposition complessi sono già disponibili in pdfToolbox. Possono essere modificati a seconda delle esigenze, oppure possono essere creati nuovi schemi personalizzati.

GESTIONE DI FILE MULTIPLI

Anche se pdfToolbox Desktop è progettato per esaminare e correggere un file alla volta, mette a disposizione l’elaborazione per più documenti PDF contemporaneamente. Lo Switchboard permette di eseguire un’azione su un’intera cartella di file PDF: i file vengono automaticamente spostati in cartelle di buona riuscita o in cartelle di errore, in base al risultato del processo. Questa modalità non sostituisce pdfToolbox Server, ma può far risparmiare molto tempo quando un operatore deve elaborare documenti multipli.

  • Mac: MacOS X (Intel), version 10.9 or newer, 64-bit-compliant (PlugIn requires also Acrobat DC 64-bit)
  • Windows: Windows 7 o successivo, Windows Server 2008 R2 o successivo
  • Linux: Debian 7 (e derivati come Ubuntu 12.x ), RedHat RHEL6 (e derivati come CentOS6), SuSE SLES11 (e derivati come OpenSuSE11), Sono supportate anche altre distribuzioni Linux se la versione di glibc è almeno v2.12
  • Solaris (Sparc and Intel): Solaris 11 (v5.11) o successivi
  • AIX (PPC): AIX 6.1 (livello del sistema operativo 6100-09) o successivo

Scarica il materiale di pdfToolbox per avere tutte le informazioni a portata di mano: