ProXDATA

0 Di 5

Software per la gestione del dato variabile nel formato PDF


Aprendo un qualsiasi documento PDF o diversi formati raster (JPG, TIF, BMP, PNG, GIF, ecc.) con poche operazioni è possibile replicare oggetti grafici seguendo delle regole logiche.
Il PDF ottenuto può essere stampato con qualsiasi stampante anche non postscript.
Il software è stato creato per gestire prevalentemente tre importanti settori della prestampa come quello dell’etichetta, della stampa digitale con tecnologia toner e del grande formato.

Descrizione

ProXDATA ha per obiettivo la gestione del dato variabile sviluppato all’interno del formato PDF.

COME FUNZIONA

Con ProXDATA il dato può essere impostato seguendo dei conteggi personali o un codice casuale per costruire dei riferimenti univoci. Può essere ricavato dalla lettura di file come quelli di Excel o da semplici testi formattati, può essere una serie di immagini situate all’interno di una cartella che devono essere importate e ridimensionate automaticamente, può essere un codice a barre, ecc.

L’oggetto ottenuto matematicamente è in grado si assumere diverse personalizzazioni come la colorazione, la posizione specifica nella pagina, l’angolatura di stampa, il tipo di font e la sua grandezza e il tipo di giustificazione o centratura. Nella stessa pagina possono essere gestiti fino a 12 dati differenti. Rispetto a dei prodotti concorrenziali, con ProXDATA possono essere parametrizzate diverse strategie di dato variabile simultaneamente utilizzando una interfaccia grafica veramente intuitiva. L’operatore con pochi semplici “click” di mouse, ottiene facilmente un prodotto di estrema complessità.

Il software ProXDATA ha integrato una tecnologia ricavata dal software di imposizione ProXIMPOSE. Con pochissime impostazioni il prodotto finale può essere imposizionato, ripetuto o distribuito su un proprio foglio di stampa calcolando e ottimizzando la resa di stampa. Nel processo di imposizione possono essere aggiunti segni di taglio o di riferimento. Inoltre, una funzione speciale, calcola la sequenza di imposizione per ottimizzare i successivi processi di taglio e di confezionamento.

Qualsiasi parametro non tecnicamente conforme, viene segnalato all’operatore tramite una colorazione arancione. Un pulsante di autoimposizione determina la massima ripetizione degli elementi in riferimento al formato pagina impostato. Nelle diverse funzioni esiste anche la possibilità di gestire in automatico una file che deve essere usato costantemente come retro stampa.

ProXDATA® è un software funzionante esclusivamente in ambiente Microsoft Windows.

  • Sistemi operativi: Windows VISTA (32-64bit), Windows 7 (32-64bit), Windows 8.xx (32-64bit), Windows 10 (32-64bit), Windows 2008 Server, Windows 2012 Server, Windows 2016 Server, Windows 2019 Server
  • Software: Librerie framework completamente installate
  • Scheda grafica: Risoluzione di almeno 1240×800 pixel
    16 milioni di colori
  • Processore: Intel 2GHz
  • Memoria RAM: 4 Gbyte
  • Disco Rigido: Spazio libero nel disco 500Mbyte
  • Connettività: Connessione INTERNET obbligatoria per l’attivazione e la gestione della licenza

Scarica il materiale di ProXDATA per avere tutte le informazioni a portata di mano: