i-Option

0 Di 5

Funzioni avanzate con i-Option 


Oggi gli utenti devono avere la possibilità di gestire i processi lavorativi in modo semplice e al tempo stesso efficace. Le funzionalità avanzate i-Option sono la soluzione di Konica Minolta dove “i” significa innovazione, interattività, intelligenza.
Con i-Option è possibile accedere alle funzioni avanzate integrate al firmware dei dispositivi bizhub e si può scegliere la suite più adatta alle proprie esigenze specifiche.

Descrizione

Le funzionalità principali di i-Option sono:..

INTERFACCIA ONLINE PER AGGIUNGERE VALORE ED EFFICACIA AI PROCESSI LAVORATIVI 

Trasforma il tuo pannello di controllo in un browser Web (LK-101). Questa opzione i-Option attiva il browser web garantendo l’accesso a Internet, Intranet e database basati sul Web direttamente dal pannello del dispositivo bizhub. LK-101 è la base per la personalizzazione delle funzionalità di bizhub relative al server Web interno ai dispositivi Konica Minolta e alle applicazioni OpenAPI. Alcuni esempi sono:

  • Pratica stampa di informazioni dai siti web e di e-mail, direttamente dal pannello degli MFP bizhub
  • Stampa Follow-me grazie all’accesso a box utente di altri sistemi bizhub disponibili in rete
  • Display panel potenziato, con interfaccia utente chiara e ben strutturata:
    – Interfaccia di scansione intuitiva per un flusso di scansioni e trasmissioni più efficiente
    – Miniatura del documento che consente input ed editing
    – Possibilità di personalizzazione ad esempio, tramite la rubrica indirizzi personali di PageScope EnterpriseSuite
  • Supporto della rubrica fotografica di MyPanel Manager:
    – Supporto alla ricerca veloce del pulsante della corretta destinazione
  • Facile personalizzazione di icone, ad esempio con l’uploading di fotografie, immagini o simboli
  • Accesso diretto al bizhub MarketPlace di Konica Minolta:
    – Semplice e conveniente download delle funzioni e delle applicazioni direttamente dal bizhub control panel

Protezione, archiviazione e ottimizzazione dei file PDF (LK-102 Elaborazione PDF). Conversione dei documenti in PDF funzionali. Quando si inviano documenti acquisiti dai dispositivi multifunzione è possibile utilizzare funzionalità avanzate per crittografare il file PDF, aggiungere proprietà, utilizzare la firma digitale dell’utente e creare file conformi allo standard PDF/A per la memorizzazione a lungo termine.

  • Crittografia PDF – Mediante tecniche di crittografia facili da selezionare impedisce che i dati riservati finiscano nelle mani sbagliate.
  • Meta dati PDF – Un metafile può essere aggiunto a un PDF in modo che i documenti crittografati possano essere rintracciati e trovati più facilmente perché il metafile rimane non criptato.
  • Firma digitale – Consente di apporre una firma digitale ai documenti PDF e PDF compressi e di etichettarli come legittimi e affidabili. Una funzione di cronologia di avanzamento consente di tracciare se qualcuno ha apportato modifiche a un documento e verificare se la firma è ancora valida.
  • Archiviazione a lungo termine – Possono essere creati per l’archiviazione a lungo termine file PDF conformi allo standard internazionale PDF/A (ISO 19005). Sono supportati sia PDF/A-1a che PDF/A-1b.
  • Stampa informazioni da siti Web ed e-mail direttamente dal pannello di bizhub
  • Accesso diretto a Konica Minolta MarketPlace
VELOCIZZARE I PROCESSI RIPETITIVI CON ELABORAZIONE AVANZATA DI PDF 

I vantaggi della ricerca rapida delle informazioni (LK-105 OCR Text Recognition). Questa i-Option offre funzionalità full Optical Character Recognition per il riconoscimento del testo di documenti in PDF e PDF compresso. Con questa funzionalità gli utenti risparmiano tempo durante la ricerca di informazioni specifiche all’interno del documento. È inoltre possibile utilizzare il copia e incolla che facilita il riutilizzo di porzioni di testo in altri documenti o applicazioni.

  • Full OCR è disponibile per la scansione, l’invio/archiviazione di file PDF.
  • Per una compressione ottimale, durante la scansione il documento viene suddiviso in oggetti di testo, oggetti grafici e immagini.
  • Un PDF leggibile viene aggiunto al PDF, consentendo una ricerca rapida di singole parole e una semplice attività di copia di testo in altre applicazioni.

I vantaggi della conversione formato file (LK-110 Pacchetto per la conversione dei documenti). LK-110 unisce a LK-102 Elaborazione PDF e LK-105 OCR altre funzionalità avanzate che permettono di creare file di formati diversi e immagini di alta qualità.

  • Creare formati di file in PDF, CPDF, JPEG, TIFF, XPS, CXPS, OOXML.
  • Stampa diretta via e-mail, ad esempio da dispositivi mobili.
  • Creare file OOXML ricercabili utilizzando la tecnologia OCR. Questa funzione crea automaticamente informazioni di testo dalle immagini scansionate.
OTTIMIZZA IL TUO WORKFLOW CON IL RICONOSCIMENTO STANDARD DI TESTO E GRAFICA 

Generazione di codici a barre, stampa ed elaborazione (LK-106 Font Barcode). Questa i-Option rileva le sequenze di codici a barre PCL nei dati di stampa e permette le stampa di tali codici sui dispositivi Konica Minolta. Gli utenti possono stampare direttamente i loro file senza la necessità di software aggiuntivi.

  • I codici a barre sono stampati come tali e non come dati di immagine convenzionali, permettendo quindi il successivo riconoscimento corretto da parte dei lettori di codici a barre. La
    riproduzione dei dati come codici a barre garantisce stampe di alta qualità e una elaborazione corretta e sicura di tutte le informazioni.
  • Il supporto della stampa di codici a barre nei flussi di dati PCL permette una corretta gestione dei processi per la stampa da ambienti quali SAP. In questo caso il comando di stampa viene
    inviato dal sistema SAP, mentre l’elaborazione, la gestione del codice a barre e la stampa avvengono direttamente sul dispositivo MFP.

Supporto per la stampa in più lingue (LK-107 Caratteri Unicode). Unicode, uno standard di testo mondiale, è costituito da oltre 1 milione di caratteri, inclusi quasi tutti i simboli utilizzati nel mondo. Siccome i-Option supporta più lingue, gli utenti possono facilmente stampare i file senza riscontrare problemi di caratteri “non leggibili” nel documento. LK-107 assicura che il dispositivo MFP possa stampare un’ampia selezione di simboli e caratteri all’interno di un singolo lavoro di stampa.

  • Gli utenti che utilizzano sistemi SAP traggono vantaggio dall’integrazione e dall’utilizzo di i-Option perché i caratteri basati su Unicode vengono forniti come standard nel dispositivo di
    stampa, senza la necessità di un software aggiuntivo come il driver. È un sistema comodo e pratico che garantisce risultati di stampa perfetti.

Elaborazione precisa di documenti stampati con OCR (LK-108 Caratteri OCR A e B). In linea di principio esistono due tipi di carattere per il riconoscimento automatico del testo, OCR A e OCR
B, con forme e stili diversi. OCR B è certificato ISO e spesso richiesto per la stampa (ad esempio di assegni) nel settore finanziario. Questa i-Option garantisce una chiara leggibilità della macchina per evitare gravi errori nell’ulteriore elaborazione delle informazioni stampate.

Processi di stampa veloci e sicuri (LK-111 ThinPrint® Client). ThinPrint® supporta la stampa comprimendo i lavori fino al 98%. Questo alto tasso di compressione, oltre ad avere un impatto positivo sulla velocità di stampa, riduce anche il traffico di rete.

  • ThinPrint® Output Gateway riduce il numero dei driver di stampa installati sui computer e permette di ridurre i tempi e le attività legate all’amministrazione del server. Ottimizza inoltre l’operatività dell’utente poiché evita eventuali conflitti dovuti a driver di stampa incompatibili. I vantaggi sono particolarmente evidenti nelle installazioni client con ambienti ThinPrint®. Grazie alla semplicità di utilizzo e all’integrazione nativa, tutte le funzionalità ThinPrint sono immediatamente disponibili e pronte all’uso.

Maggiore efficacia ed efficienza grazie al rilascio sicuro senza server di stampa aggiuntivo (LK-114 Serverless Pull Printing). LK-114 offre una funzionalità avanzata per rilasciare i
lavori di stampa su qualsiasi dispositivo Konica Minolta installato in rete. I documenti e le informazioni contenute rimangono al sicuro perché la stampa viene rilasciata solo dopo che l’utente si
autentica sul dispositivo prescelto. LK-114 evita inoltre agli amministratori IT onerosi compiti di gestione e manutenzione dell’infrastruttura perché l’MFP viene utilizzata come server di stampa:

  • I lavori di stampa sono gestiti da una multifunzione centrale che funge da dispositivo di archiviazione e possono essere rilasciati su qualsiasi dispositivo installato all’interno della rete aziendale.
  • Si possono ridurre i costi complessivi – Gli utenti hanno la possibilità di eliminare o correggere i lavori sul dispositivo prima di avviare la stampa.
  • La stampa protetta è disponibile per ogni lavoro e il rilascio può avvenire tramite nome utente e password, scheda ID e autenticazione biometrica.
  • Per l’autenticazione utente avanzata, la contabilità e il reporting, LK-114 può collegarsi alle soluzioni di gestione dell’output di Konica Minolta, mantenendo i dati di stampa separati dal server di stampa.
INCREMENTA LA SICUREZZA DI BIZHUB CON LA PROTEZIONE DEL DISCO RIGIDO

Protezione avanzata dei dati con crittografia e decrittazione (LK-115 Attivazione TPM). Attiva il tuo dispositivo bizhub contro attacchi esterni con i-Option LK-115 Attivazione TPM: Trusted Platform Module (TPM) è un chip di sicurezza hardware che protegge la stampante MFP memorizzando una chiave che protegge la crittografia dei dati del disco rigido e il certificato digitale. Poiché la chiave primaria è memorizzata all’interno del TPM, non può essere modificata dall’esterno e questo garantisce la validità del firmware dell’MFP, l’identità del dispositivo e la sicurezza del disco rigido. Gli utenti sono in grado di gestire in modo sicuro informazioni riservate come certificati e password dell’MFP, mentre chi non è autorizzato non può accedere alle informazioni memorizzate.
TPM protegge quanto segue:

  • Certificato digitale (registrato dall’amministratore).
  • Password crittografata sul disco rigido.
  • Password di blocco sul disco rigido.
  • Password dell’amministratore.
  • Password amministrazione cartelle.
  • Password amministrazione log.
  • Password utente
  • Password di gruppo
  • Password del server SNMP.
  • Password del server WebDAV
  • Password del server del pannello remoto
  • Chiave WEP LAN wireless.
  • Password LAN wireless (quando si seleziona WPA/WPS2)
  • Password NetWare.
  • Password IPP.

Bitdefender® antivirus per scansione dati in entrata e in uscita (LK-116). Questa i-Option attiva diverse funzioni di sicurezza per l’MFP a protezione dell’ambiente di lavoro. LK-116
invia all’utente delle notifiche quando l’MFP è esposto al potenziale rischio di file infettati da virus. Tutti i dati in entrata e in uscita come i lavori di stampa, le scansioni, i fax e anche cartelle di file PDF crittografati vengono scansiti per rilevare virus e malware. Questo garantisce la sicurezza dell’ambiente in cui l’utente opera e previene la diffusione di potenziali rischi dall’MFP a tutta l’azienda. Se viene rilevata una minaccia, l’MFP notifica che è stato individuato un virus e blocca il file infetto.
Scansioni manuali e periodiche permettono di analizzare i file condivisi, i lavori salvati e i dati installati sull’MFP, comprese applicazioni, dati multimediali e certificati (S/Mime, SLL ecc.), con
notifica immediata dei potenziali rischi.

  • Scansione in tempo reale – Vengono monitorati tutti i dati in entrata e in uscita.
  • Scansione manuale: la rilevazione dei virus può essere avviata quando necessario.
  • Scansione periodica: scansioni programmate in base alle impostazioni configurate.

Inviare fax tramite reti su base IP (LK-117 Attivazione FoIP). Il trend attuale dei servizi di telecomunicazione è chiudere le linee terrestri analogiche e passare a connessioni basate su IP. Per questo motivo è molto importante poter inviare fax anche tramite internet. LK-117 permette di superare questa sfida e abilita la funzionalità di invio di fax attraverso IP (FoIP). FoIP è uno standard che permette di inviare fax tramite reti basate su IP. Come per il VoIP, le connessioni sono gestite da un server SIP. Il dato fax digitale viene incapsulato in un flusso di dati T.38 che può essere trasferito su UDP o TCP. Siccome in molte aziende i fax attraverso IP sono una funzione indispensabile nella routine lavorativa, questa i-Option supporta un workflow senza errori lato cliente e riduce le interruzioni. Quando viene attivato il fax attraverso IP, l’MFP può inviare fax con differenti metodi di connessione:

  • Direct IP-Fax – Per l’utilizzo su reti locali.
  • Via Server SIP – Si possono raggiungere dispositivi in località e reti differenti.

Scarica il materiale di i-Option per avere tutte le informazioni a portata di mano: