MGI JetVarnish 3DS & iFOIL-S

0 Di 5


  • Alta produttività – Dispositivo di verniciatura di laminazione UV che, con la stampa a singolo passaggio, offre alta velocità e alta produttività.
  • Vantaggio digitale – La digitalizzazione della finitura di laminazione UV permette di prelevare alcuni fogli da ogni lavoro e di applicare la laminazione UV. Il cliente può individuare direttamente la laminazione UV 3D su stampe digitali. Lo spessore della vernice può essere adattato alle esigenze del cliente. MGI JetVarnish 3DS è ideale per una stampa redditizia a breve e medio termine.
  • Tecnologia a inkjet UV – L’intelligente combinazione dell’esclusiva tecnologia a getto d’inchiostro di MGI con le testine di stampa piezoelettriche a caduta su richiesta di Konica Minolta offre la meritata qualità, dalla prima pagina all’ultima pagina.
  • Suite Software incluso – JetVarnish 3DS Hub Manager permette di seguire i lavori, gestire la coda di lavoro, creare ticket di lavoro, richiamare ristampe e regolare lo scanner AIS in un unico strumento semplice e auto esplicativo. Una potente funzione consente di esportare facilmente tutti i dati di produzione dettagliati per i costi interni di analisi e rapporti. Spot Varnish Editor è progettato per la modifica immediata dei file di lavoro. Product Cost Analyzer può anticipare i costi di produzione al decimo di centesimo di punto percentuale e fornire al cliente informazioni precise sui costi dei materiali di consumo per ogni lavoro di stampa anche prima della stampa.
  • AIS SmartScanner – Per la registrazione automatica da foglio a foglio.
  • Vernice su stampe offset e digitali – Il cliente può individuare la vernice su toner o stampe offset con e senza laminazione. Questo rende i flussi di lavoro dei clienti molto più flessibili e semplici.
Categoria: Tag: ,

Descrizione

La stampa dei documenti, anche se di qualità impeccabile, non è più sufficiente. È tempo di offrire valore aggiunto e nuova creatività. JETvarnish 3DS trasforma facilmente le stampe in prodotti ad alto valore aggiunto che diverranno semplicemente irresistibili. Con MGI JetVarnish 3DS & iFOIL-S, è facile creare stampati digitali con verniciatura a spot, evidenziare le aree definite o aggiungere effetti 3D. Tutto ciò consente di offrire interessanti prodotti di stampa più vivaci e tattili. La combinazione con il modulo hot foiling in linea iFOIL S offre un effetto glamour.

MGI JetVarnish 3DS & iFOIL-S

JETvarnish 3DS permette di applicare una vernice selettiva estremamente precisa su tutte le stampe siano esse offset o digitali, di piccole o grandi quantità! È anche possibile variare lo spessore dello strato di vernice (da 15 a 100 micron) per aggiungere effetti sensoriali che doneranno un’emozione supplementare alle stampe.
MGI JETvarnish 3DS è un sistema completamente digitale a getto d’inchiostro UV. Non necessita di alcuna preparazione. Si deve solo creare un file grafico per selezionare le superfici da verniciare (come un 5° colore). Inoltre, un sistema automatico di monitoraggio, attraverso due telecamere, permette un controllo assoluto su ogni foglio.
Sia che si voglia nobilitare una o diverse migliaia di stampe, JETvarnish 3DS offre le più recenti innovazioni della tecnologia a getto d’inchiostro UV.

CARATTERISTICHE MGI JetVarnish 3DS & iFOIL-S

È tempo di dare più valore e creatività ai clienti. JETvarnish 3DS trasforma i lavori stampati in stampe spettacolari e irresistibili, che attireranno immediatamente l’attenzione del cliente. È possibile individuare facilmente tutte le stampe digitali, evidenziare aree definite o aggiungere effetti 3D, rendendo i lavori di stampa più vivaci e tattili. La digitalizzazione della finitura di laminazione UV permette di prelevare alcuni fogli da ogni lavoro e di applicare la laminazione UV, producendo provini vendibili in modo che i clienti possano vedere, toccare e sentire gli effetti che i loro lavori potrebbero avere. Con JETvarnish 3DS come soluzione completamente digitale è possibile preparare tutto questo su richiesta e con la massima sicurezza in termini di tempo e denaro.

Produzione istantanea

Accetta tutti i formati carta dall’A4 fino al 36,4 x 102 cm, MGI JETvarnish 3DS trasforma tutte le stampe digitali o offset, in lavori ad alto valore aggiunto. Ampliando la base di clienti potenziali, permette di aumentare le marginalità. Ogni lavoro che esce dalla JETvarnish 3DS è subito asciutto e pronto per essere maneggiato.

Tutti i vantaggi del digitale

La luminosità estrema del rivestimento UV, la possibilità di variare con precisione lo spessore del rivestimento su ogni singolo foglio combinata con la tecnologia del monitoraggio delle telecamere, nobiliteranno le stampe digitali dei clienti. È inoltre possibile personalizzare gli elementi da verniciare.

Tecnologia a getto d’inchiostro UV

La tecnologia a getto d’inchiostro UV garantisce una perfetta qualità dalla prima all’ultima stampa. Le ultra-precise testine di stampa piezoelettriche (tecnologia drop-on-demand sviluppata e fabbricata da Konica Minolta) sono in grado di produrre linee estremamente sottili (0,5 mm) o aree di grandi dimensioni. MGI JETvarnish 3DS è altamente produttiva con una velocità di produzione fino a 3000 fogli/ora in 30 micron di spessore.

Rispetto dell’ambiente
  • Non necessita né di lastre offset né di telai serigrafici. Non ci sono, quindi, materiali di scarto.
  • L’operazione a circuito chiuso massimizza il consumo di vernice ed elimina gli sprechi.
  • JETvarnish 3DS non rilascia alcun solvente volatile (COV) e non genera la produzione di ozono.
  • Il consumo energetico è ottimizzato e la macchina funziona su 220 volt di corrente.
  • Il livello di rumore è inferiore alle norme europee permettendo di eliminare la quasi totalità di inquinamento acustico.
Assistente di produzione

JETvarnish 3DS è dotata di una suite di software progettata per semplificare e facilitare la produzione. Il set comprende tre moduli principali: 3DS HubManager, Spot Varnish Editor e Production Cost Analyzer sono controllati tramite un ampio e intuitivo monitor touchscreen.

Telecamere di monitoraggio integrate

JETvarnish 3DS è dotata della tecnologia ARC (registro automatico di telecamere). Due fotocamere integrate sono state progettate per automatizzare il processo di stampa, identificare e la correggere le stampe da verniciare. La prima telecamera legge i crocini di stampa e corregge automaticamente qualsiasi scostamento in X e / o Y di ciascun foglio. La seconda telecamera rileva il potenziale di polarizzazione della carta e lo corregge in tempo reale. Il sistema di ARC garantisce l’accuratezza della vernice selettiva UV, anche sui lavori in cui il registro non è perfetto.
In precedenza, questo rappresentava un grande ostacolo per coloro i quali intendevano utilizzare selettivamente una vernice UV sulle loro stampe.

Production Cost Analyzer

Per ogni file, questo potente calcolatore è in grado di prevedere il consumo esatto della vernice e il relativo costo di produzione. Quello che prima era possibile con le tecnologie tradizionali, in modo approssimativo, è oggi realizzabile in digitale in modo molto più accurato consentendo di gestire il margine di profitto garantendo il giusto prezzo.

Spot Varnish Editor 

Perché perdere tempo tra produzione e prestampa? Con Spot Varnish Editor, l’operatore JETvarnish 3DS ha un software user-friendly dedicato alla modifica dei file grafici. Questo software offre un notevole risparmio di tempo e permette una maggiore produttività in un contesto estremamente dinamico molto apprezzato dagli operatori del settore.

3DS HubManager

HubManager 3DS permette di monitorare l’attuale lavoro, gestire code di stampa e jobs ticket, di lanciare delle ristampe e regolare il sistema ARC. Il tutto dallo stesso display touchscreen. Una funzione consente di esportare facilmente tutti i dettagli di produzione per l’analisi dei costi interni o per un’integrazione rapida con il vostro sistema di gestione informativa.

MGI JetVarnish 3DS & iFOIL-S

  • Tecnologie di stampa: Tecnologie a getto d’inchiostro brevettato ed esclusivo MGI;
    Tecnlogie Drop-on-Demand (DoD) sviluppate e fabbricate per Konica Minolta;
    Teste di stampa piezoelettriche;
    Sistema di stampa flessibile ed evoluto.
  • Spessore di verniciatura: Da 15 µm a 100 μm per una vasta scelta di effetti 3D (liscio, texture, in rilievo, in riserva, ecc.);
    Lo spessore della vernice ottenuto può variare in funzione della tecnologia di stampa, degli inchiostri, del tipo di superficie e grammatura del foglio.
  • Velocità di stampa: Fino a 3.000 su A4 all’ora con spessore 30 µm; Fino a 900 su A4 all’ora con spessore 100 µm.
  • Registro: Totalmente motorizzato e automatizzato con guide che accompagnano lo stampato;
    Funzione di registro automatico tramite due telecamere che ricalibrano ciascun
    lavoro durante il processo di stampa, a seconda dei crocini, su ciascun foglio (rettifiche X, Y e bias); Tolleranza di ± 200 micron.
  • Formati: Min 21,0 x 29,7 cm (A4); Max 36,4 x 102,0 cm.
  • Area di stampa: Fino a 35,5 cm max.
  • Spessore dei substrati: Min 135 g/m² e non meno di 150 µm o 6 mil prima della stampa e della laminazione. Max 450 g/m² e non più di 450 prima della stampa e della laminazione.
  • Substrati: Compatibile con la maggior parte delle superfici laminate opache o lucide, con o senza vernice acrilica, carta patinata, plastica, PVC e altre superfici patinate.
    Stampa diretta sulla maggior parte delle stampe digitali senza requisiti di laminazione né di trattamento di superfici preventivo.
  • Vernice UV: Capacità serbatoio di 10 litri.
  • Alta pila: Alimentatore ad alta capacità in grado di ospitare una pila di fogli fino a 30 cm.
  • Passaggio carta: Passaggio lineare al 100%;
    Sistema presa carta ad aspirazione variabile
    Riconoscimento automatico foglio doppio
    Essiccazione istantanea tramite un sistema integrato LED UV.
    Nessun tempo di asciugatura supplementare richiesto.
    I fogli verniciati possono essere manipolati direttamente.
  • Sistema Front End: Gestione dei file e della coda di stampa su PC dedicato (CPU + touchscreen + mouse). Connessione Ethernet 10/100/1000 BT (RJ 45).
  • Software Opzionale: Software per la preventivazione dei costi di produzione (consumo di vernice). Software di ritocco immagini per le ultime modifiche prima della produzione
  • Manutenzione: Manutenzione giornaliera in meno di 10 minuti.
    Riscaldamento in meno di 10 minuti.
    Sistema di pulizia automatico.
    Supporto e risoluzione dei problemi in remoto tramite una telecamera integrata.
    È necessaria una connessione a Internet a banda larga
  • Pannello Operatore: LCD touchscreen integrato user-friendly
  • Dimensione & peso:  4,25 (5,34) x 1,13 x 1,80 metri (lunghezza x larghezza x altezza)
    1 metro di distanza da ciascun lato della macchina è richiesto per l’accesso e l’apertura delle porte.
    ± 1.400 kg
  • Specifiche elettriche: 7,5 kW (32A) à 220/240 volts –
    2 prese CEE/IP44 32A (1P + T + N)
  • Ambiente di lavoro: Temperatura ideale da 18 a 30°C.
    Umidità ideale fra il 30% e il 50% (senza condensa)

Il sistema di stampa MGI iFOIL S aiuta a completare il sistema MGI JETvarnish 3DS con la goffratura in linea e la stampa a caldo tramite un processo digitale al 100%. Si aggiunge la pellicola praticamente senza installazione e ad alta velocità, e dà la possibilità di offrire una nuova finitura mai vista prima; la personalizzazione della stampa a caldo in rilievo.

CARATTERISTICHE MGI iFOIL S

  • Crea lamine in rilievo realizzate digitalmente senza la necessità di costosi coloranti
  • Pellicola a dati variabili unica sul mercato
  • Spot UV, rilievo 3D e lamina a caldo in un solo passaggio
  • Gestisce dimensioni da 8-1/2″ x 11″ a 14,33″ x 40,15
  • Effetti spettacolari e unici disponibili all’interno di un processo digitale al 100%
  • Modulo in linea che si collega al JETvarnish 3DS e permette l’applicazione di un vero foil
  • Fornisce una scelta illimitata di diversi colori ed effetti glamour
  • Goffratura e debossing
  • Lamine multicolori applicate in una sola passata (fino a due colori)
  • Stampa a dati variabili (VDF) su stampa a caldo e/o rivestimento UV spot (testo o immagine)
  • Capacità esclusiva di laminare e goffrare sulla maggior parte delle superfici laminate opache o lucide con o senza rivestimento acquoso, carta a strati, plastica, PVC e altri materiali rivestiti
  • Il costo di produzione è una frazione dei metodi analogici tradizionali

Scarica il materiale di MGI JETVARNISH 3D S & iFOIL-S per avere tutte le informazioni a portata di mano: