Colorimetria

Colorimetria

Konica Minolta Sensing Europe BV è un fornitore leader di soluzioni di misura per applicazioni nei settori Colore & Apparenza, Luce e Display.

Le soluzioni di misura di Konica Minolta Sensing contribuiscono a migliorare il controllo della qualità e il supporto R&S in una vasta gamma di industrie.

Le soluzioni di gestione del colore Konica Minolta sono essenziali per controllare e monitorare la qualità in molte aree di produzione, come ad esempio automotive, vernici, plastica, materiali da costruzione, prodotti alimentari, prodotti chimici e farmaceutici.

Konica Minolta Sensing continuerà ad innovare utilizzando le più recenti tecnologie di rilevamento ad alta precisione e fornendo soluzioni che rispondono alle esigenze in continua evoluzione nei diversi settori.

Gli spettrodensitometri scelti dall’Istituto FOGRA.

colorimetria
colorimetria 3
colorimetria 2
Colorimentria x rite

X-Rite fornisce soluzioni di misurazione e linearizzazione del colore adatte alle esigenze di una vasta gamma di settori, tra cui stampa, packaging, automobilistico, cosmetico, manifatturiero, vernici e rivestimenti, materie plastiche, tessile e altro ancora, vantando un’esperienza di primo piano.

Densitometri/Spettrofotometri
Dal modello di nuova generazione X-Rite eXact per stampa e packaging, fino ai nuovi spettrofotometri da banco Ci7800 e Ci7600 per usi industriali, X-Rite dispone dello spettrofotometro/densitometro perfetto per le vostre esigenze.

Cabine di osservazione
Il colore cambia in rapporto alle condizioni di illuminazione ambientale e grazie alle cabine di osservazione fornite da X-Rite si garantisce una corretta percezione del colore. I D50 Lighting Indicator Stickers di PANTONE® sono lo strumento, di facile utilizzo, per verificare le condizioni ottimali di illuminazione.

Controllo di qualità del colore
Seguire i processi corretti di controllo qualità colore è importante per risparmiare tempo e denaro e garantire l’integrità del marchio aziendale in tutta la catena produttiva, in qualsiasi ambito operi la tua azienda: produzione di carta stampata, plastica, vernici, packaging, tessile, cosmetici o altro.

X rite - Rocco Ferraro srl
colorimetria xrite
colorimetria
colorbox - Rocco Ferraro srl

Workflow di prestampa

ColorBox permette di controllare il flusso di gestione file e colore migliorando la qualità delle immagini in modo del tutto automatico.

Modulare, Scalabile e Semplice
Si adatta in ogni ambito di stampa: dal flusso della stampa di quotidiani in rotativa, agli stampatori offset e digitali e al grande formato e blueback.

CMS Server™
È un sistema automatico di gestione del colore in grado di riprodurre fedelmente i colori CMYK o RGB dei file PDF su qualsiasi tipo di periferica di stampa. Algoritmi proprietari ottimizzano lo spazio colore (gamut) della periferica permettendo di massimizzare la resa visiva delle immagini con un risparmio di inchiostro tra il 25 e il 40%. I colori rimangono brillanti sia nella stampa offset che digitale, specialmente su supporti di bassa qualità. Ciò permette di avere avviamenti di stampa più veloci, riduzione degli scarti, miglio controllo sull’inchiostrazione e bagnatura della stampa offset, velocità di asciugatura dell’inchiostro stampato, minor utilizzo di inchiostro.

IPM Service™
È un sistema automatico per il trattamento e miglioramento delle immagini. Ridimensiona e ricampiona ogni singola immagine correggendo tipologie differenti di errore in un singolo workflow automatico.
Stampa, Web e tablet: la sua totale flessibilità consente di ottimizzare contemporaneamente le immagini per qualsiasi tipo di output.
Il plug-in proprietario, JobManager™, consente l’elaborazione delle immagini in automatico sull’intero impaginato e su ogni singola immagine, garantendo un notevole risparmio di tempo.

Richiedi consulenza

eizo 2

eizo

Implementa il tuo workflow con il monitor dalla migliora qualità visiva!

I monitor EIZO® hanno un dot pitch così basso e un PPI così ottimale da garantire una densità di pixel davvero sontuosa:
questo è l’elemento cruciale per avere una visione attendibile della qualità e nitidezza delle immagini.